Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
Benvenuto
Benvenuti, giovani veterinari
Anna Matviiko, 30

Una giovane ucraina raggiunge i suoi obiettivi professionali grazie al programma di laurea

Anna Matviiko, 30

“È stato un anno che mi ha formato come esperta, comunicatrice e mentore.”

La mia storia:

Quando la giovane veterinaria ucraina Anna Matviiko si è laureata, si è trovata di fronte a un dilemma: come sviluppare le sue competenze e migliorare le prospettive di carriera continuando allo stesso tempo a guadagnare. È allora che ha scoperto il programma Purina Young Veterinarians.

Dopo aver acquisito esperienza pratica in una clinica veterinaria durante il terzo anno all’Università Nazionale di Leopoli, Anna 30 ha deciso di voler approfondire le sue competenze e andare oltre la pratica, pur rimanendo nel settore veterinario.

«È allora che ho visto un’offerta di lavoro in Nestlé, che stava lanciando un programma di formazione per giovani veterinari», ha detto. Ha fatto domanda ed è stata accettata nel programma Purina Young Veterinarians.

Il complemento perfetto all’università

Progettato per i veterinari che desiderano sviluppare competenze molto richieste, il nuovo programma offre ai giovani veterinari l’opportunità di imparare da esperti del settore i principi della nutrizione degli animali da compagnia, dell’occupabilità e dell’imprenditorialità — aree che non rientrano nei programmi universitari standard ma che sono fondamentali per lo sviluppo della carriera.

«Il programma è stato una tappa fondamentale nella mia crescita: ho imparato le basi della nutrizione del cane e del gatto, collaborato attivamente con cliniche veterinarie, analizzato il mercato della regione occidentale, partecipato a conferenze professionali e, per la prima volta, parlato davanti a un vasto pubblico come relatrice. È stato un anno che mi ha plasmata come esperta, comunicatrice e mentore.»

Ingresso nel mondo del lavoro

Dopo aver completato con successo il programma, Anna è entrata a far parte del team Purina PRO PLAN® come consulente veterinaria. Da quando ha assunto il ruolo, Anna può affermare con sicurezza che non si tratta solo di un lavoro, ma di una seconda famiglia.

«Il mio ruolo non riguarda solo la consulenza ai veterinari e lo sviluppo del mercato — si tratta anche di apprendimento continuo e crescita professionale.»

«Questo è un ambiente in cui non ci si limita a svolgere compiti — si influenza il futuro del settore, si cresce ogni giorno e si diventa una versione migliore di sé stessi.»